News

Il Club Lions di Trieste dona un defibrillatore al Soccorso Alpino e Speleologico

Posted at 17 gennaio 2019 | By : | Categories : News | 0 Comment

Una importante donazione è stata accolta questa settimana dal Soccorso Alpino e Speleologico di Trieste grazie al Lions Club di Trieste – Miramar. Si tratta di un apparecchio DAE, un defibrillatore, di cui la sede triestina del CNSAS FVG era priva. L’iniziativa è nata proprio in seno al Lions Club e la consegna è avvenuta formalmente a Padriciano, presso la sede stessa del Soccorso, direttamente dalle mani del Presidente del Lions Giovanni Casaccia, accompagnato da Pia Parlato, con funzioni di segretario, e da una piccola delegazione di soci.

Per il Soccorso Alpino la presenza di un defibrillatore pronto all’uso è un ausilio fondamentale che aumenta le possibilità di portare pronto soccorso sul posto in caso di necessità medico – sanitaria.

“Siamo davvero felici – ha detto il presidente del Lions Club Casaccia – di esserci resi in qualche modo utili a supporto delle attività del corpo dei valorosi volontari del Soccorso Alpino e Speleologico della nostra regione. Il loro operato è sotto gli occhi di tutti in qualsiasi giorno dell’anno, nella misura in cui sono pronti a intervenire nelle situazioni più difficili anche a rischio della propria vita”.

Melania Lunazzi Addetta stampa CNSAS FVG

2019-01-14-CNSAS-7 - rid

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.